Discesa dalla Marmolada
Proposte estive
Corsi roccia
Scalate classiche
Vie ferrate
Escursioni
Le mie vie
Proposte invernali
Sci alpinismo
Ski freerider
Ski tour
Scalate su ghiaccio
Ciaspole
Link
Se vieni in Val di Fassa
Che tempo fa sulle Dolomiti
Web cam
Scuola di alpinismo Dolomiti
Soccorso alpino Trentino
L'arte in Val di Fassa
     
 
SKI FREERIDER
       
Abbandonato il rassicurante mondo delle piste battute ci si trova tra le montagne per davvero. Nessun cartello, nessuna rete, niente insomma oltre ai nostri sci e la neve che ricopre le cime circostanti. Sempre più appassionati della neve si allontanano dalle piste perchè stufi della folla, ma per sciare fuori è indispensabile capacità ed esperienza. Ecco che la guida alpina diventa indispensabile per una discesa di sicuro piacere, scoperta ed apprendimento degli elementi che determinano la buona riuscita di una discesa: sicurezza, adattamento alla qualità della neve e corretto atteggiamento.

QUALCHE PROPOSTA

Val Mesdì: Dal Passo Pordoi salita al Sass Pordoi in funivia, discesa alla forcella del Pordoi, attraversamento in quota fino al Rif. Boè, discesa della Val Mesdì fino a Col Fosco da dove è previsto il rientro in Valle di Fassa con la rete degli impianti del Sellaronda.

Val Lasties: Come per la val Mesdì fino alla forcella del Pordoi, discesa per la Val Lasties fino a Pian Schiavaneis da dove ci si ricollega al carosello del Sellaronda.

Marmolada di P. Rocca: Dal Passo Fedaia salita con gli impianti fino a P. Rocca, discesa per la Via Lidia fino al Passo Fedaia dove ci si ricollega con gli impianti del Superski Dolomiti.

Materiale: è sufficiente la normale dotazione per lo sci in pista.

Livello tecnico: si richiede la capacità di scendere in sicurezza da piste nere

Informazioni: Fabio Giongo tel. +39 335 6682369

telefono abitazione - 0462 768329
telefono cellulare - 335 6682369
 

 

In entrata per la Val Mesdė

Fabio Giongo Guida Alpina e Maestro di sci - Via Troi de Pala, 3 - 38030 Soraga di Fassa (TN) - fabiogiongo@alice.it